Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate in Italia, ma sapere dove vive? Alcuni dettagli della sua casa lasciano senza parole.
Questo è stato un anno importante per l’interprete romana, la quale è tornata sul palco del Festival di Sanremo dopo sette anni da Che sia benedetta, brano che conquistò il secondo posto nel 2017. In tutti questi anni di onorata carriera, Fiorella Mannoia è sempre stata impegnata, sia professionalmente che socialmente.
I suoi fan sanno molto bene quanto l’artista sia sensibile ad alcune tematiche sociali, culturali e politiche. Non a caso è nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e insignita del prestigioso titolo italiano di “Cavaliere dell’Ordine del Consiglio Mondiale del Panafricanismo”.
In tutti questi anni, al di là della sua attività come cantante e, sporadicamente, come attrice, Mannoia ha fatto sentire la sua voce soprattutto per quanto riguarda le tematiche di sensibilizzazione del tema della violenza contro le donne, facendosi promotrice in prima persona. Tuttavia, quando l’artista non è impegnata, passa il suo tempo libero nella sua bellissima casa a Roma.
Fiorella Mannoia vive a Roma: ecco come è fatta la sua casa
Fiorella Mannoia è nata e cresciuta nella Capitale e ha deciso di rimanere nella città Eterna. Proprio quando non è impegnata con le sue numerose date dei tour, l’artista fa ritorno nella sua casa romana che si trova nella zona Nord della città. L’abitazione rispecchia lo stile e il carattere di Fiorella, con i colori caldi e neutri.
L’appartamento di Fiorella, sbirciando tra le sue numerose foto condivise sui social, ha il parquet in legno massello in tutte le stanze, dando un tocco più accogliente alla dimora che condivide con il marito Carlo Di Francesco. Le pareti e le porte sono bianche, regalando più luminosità agli ambienti. Ad arricchire il salone, non poteva di certo mancare una bellissima libreria che arricchisce il living.
I dettagli di design della casa di Fiorella non passano inosservati: si notano i quadri, le piante, il divano grigio e il lampadario chendelier tra il rosso e l’arancione. I piccoli elementi barocchi si sposano benissimo anche con le tende giallo ocra: tutti arredi che danno un tocco personale alla casa, rendendola una dimora più intima.
Salta all’occhio anche l’ampia cucina con un’isola centrale in acciaio inox dove prepara pranzi e cene, non solo per lei e Carlo, ma anche per gli amici. È un luogo molto importante in casa, visto che Fiorella non ha mai fatto mistero della sua passione particolare che ha per i fornelli. La cucina in casa può contare su due forni e un frigo molto ampio e spazioso.