Una novità in casa Google ha preoccupato per tantissimo tempo il titolare di un ristorante: la vicenda è incredibile.
Google avrebbe commesso un gravissimo errore e, proprio per questo, un imprenditore si è ritrovato ad affrontare una situazione a dir poco inverosimile. Il motore di ricerca sarebbe consapevole della vicenda e non avrebbe potuto fare altro che correre ai ripari, almeno per quel che possibile. Si tratta di una situazione paradossale e che ha provocato conseguenze ben oltre l’immaginario per l’imprenditore.
Tutto è partito quasi per caso, poi la situazione si è evoluta e ha assunto dei tratti a dir poco inimmaginabili. La denuncia è arrivata direttamente al motore di ricerca, che si sarebbe detto disponibile a risolvere la questione. Non si sarebbe trattato, però, di un episodio isolato: la vicenda è andata ben oltre, provocando conseguenze nella vita di tutti i giorni per il diretto interessato.
Cosa è accaduto al ristorante: la storia con protagonista Google è da non credere
A causa di un grave errore di Google, infatti, il proprietario di un ristorante ha avuto un grave e difficile problema da risolvere. Sarebbe stato, infatti, inserito il numero di telefono e l’indirizzo dell’attività di ristorazione nella ricerca “Come contattare Google nel Regno Unito“. E se, inizialmente, le chiamate ricevute dall’imprenditore erano poche, alla fine ne sarebbero arrivate anche 300 a settimana. Messaggi, lettere e centinaia di messaggi vocali. Problemi anche sullo smartphone personale, con tutte le conseguenze del caso.
L’uomo ha comunque deciso di rispondere a tutte le chiamate poiché avrebbero potuto arrivare da potenziali clienti. La situazione ha inevitabilmente stressato e fatto arrabbiare l’imprenditore. La gestione dell’attività sarebbe divenuta un incubo, così come i “numerosi tentativi per contattare Google, ma nessuno mi risponde“, avrebbe precisato l’uomo. Sta di fatto che questo errore ha provocato per anni diversi casi di “molestie”, con tutte le conseguenze del caso. A riportare la notizia è il The Guardian, che ha diffuso i dettagli sulla storia dell’imprenditore inglese.
E, dopo aver contattato per la prima volta Google, infatti, lo stesso motore di ricerca avrebbe consigliato all’uomo di utilizzare il pulsante “Feedback” che si trova nella parte inferiore dei risultati di ricerca. Una volta giunta, la risposta di Google avrebbe specificato come l’analisi sui problemi di linea con le politiche di ricerca abbiano decretato la scelta di prendere provvedimenti. “Possiamo confermare che questo numero di telefono non verrà più visualizzato per questa query“, hanno ribadito. Ovviamente, il tutto accompagnato da una richiesta di scusa per il disturbo arrecato.