Edificio España, Palacio de la Música, Mercado de Legazpi, Palacio de Vargas Vargas, ecc ... la maggior parte di questi edifici non hanno una solida idea di riabilitazione in futuro.
Il celebre architetto Carlos Rubio Carvajal impegno ad applicare "buona architettura" e dice: "avrei dovuto rompere i tabù della casa oggi, molto tradizionale e conservatrice."
Molti dei punti di riferimento di Madrid, che sono attualmente in uso non solo attraversare una condizione di scarsa ovvio, ma anche condividere una caratteristica comune: il loro disprezzo per la possibile conversione in casa popolare. La verità è che molte di queste proprietà non hanno nemmeno un vero e proprio piano di risanamento, ma quegli altri "nel processo di" vedere senza uso residenziale come una possibilità.
Come avremo modo di mostrare sei di questi edifici emblematici della capitale spagnola lo hanno dimenticato, per esemplificare la "amnesia residenziale" dai loro proprietari, che oscura il fatto che potrebbero essere utilizzati come case anche: Palacio de la Música, Edificio España , Palazzo di Vargas, Mercado de Legazpi, Palazzo in Chamberí e il Centro di Alzheimer "la Latina".
Palacio de la Música
Questa costruzione di 6.630 metri quadrati è considerato "una cultura" e appartiene alla Fondazione Caja Madrid speciale dal 2008 fino a quel momento, e la sua posizione privilegiata nella Gran Via di Madrid, il suo uso era soprattutto culturale e conteneva alcune sale cinematografiche. Madrid Consiglio Comunale ha approvato il Piano di Riabilitazione e le opere già completate. MANGO L'azienda ha indicato il suo interesse per la proprietà e non è destinato, ovviamente, che intendeva appartamenti. Ci plataformaChange.org una petizione ha raggiunto 50.000 firme contro l'apertura di un negozio di abbigliamento.
Edificio España
Questo edificio ammiraglia Madrid è stato inaugurato nel 1953, diventando un simbolo dell'identità di un paese moderno. Abitazioni, aree per lo shopping e il famoso Hotel Plaza accompagnate una grande varietà di spazi che hanno dato senso a un imponente architettura di 25 piani. Il progetto di recupero è iniziato nel 2007, ma è in fase di stallo fino al 2014, quando la vendita della proprietà, di 76.000 metri quadrati, al magnate cinese Wang Jianlin è stato annunciata. Anche lasciando da parte la conversione in case tra le possibili uscite che il datore di lavoro può dare l'edificio, che è davvero sorprendente è che il magnate asiatico ha un portafoglio di 57 alberghi a cinque stelle sparsi per il mondo.
Palacete de los Vargas
Questa costruzione di proprietà comunale è in disuso dal 2008 Precedentemente è stato riformato con il denaro pubblico per ospitare l´´ Instituto Sportivo Comunale . Richiama l'attenzione al suo povero stato, per il quale si è dichiarato anche a rischio di crollo.
Mercado de Legazpi
Con numerosi progetti di riabilitazione dietro di lui, l'ex Mercato Ortofrutticolo di Legazpi è in attesa di uno di loro a una conclusione positiva. L'idea di trasformarlo in sede Urbanistica o la possibilità di un interscambio di trasporto non hanno dato frutti. Sono disponibili nei 24.000 metri non sembra esserci spazio per le case.
Palazzo in Chamberí
Negli anni '20 il sindaco costruzione della città è andato, ma oggi l'edificio seduto in Calle Alberto Aguilera è vuoto. I suoi 2.700 metri quadrati potevano essere spesi per soluzioni abitative, ma l'idea è di casa La casa del Portogallo. Fino a quando il governo municipale a decidere una data, la proprietà rimarrà occupata da una piccola base di Samur.
Centro di Alzhéimer “La Latina”
Questa proprietà non è ancora uscito, anche se la sua costruzione ultimata nel 2011 e viene abbandonato dall'inizio del 2012 e dei progetti di investimento rimane in fase di stallo. Sorprendentemente, un progetto recente e moderna è caduto in rovina così in fretta. In questo caso, anche se il suo ruolo non sarebbe di alcune case, è un edificio che potrebbe assomigliare la sua configurazione in tal senso. Per ora, i malati di Alzheimer devono aspettare.
"Abbiamo bisogno di rompere i tabù", dice Carlos Rubio Carvajal.
Questi sono solo sei esempi di edifici storici della capitale, senza un lavoro o beneficiano in questo momento nonostante le loro buone posizioni e le potenzialità di qualsiasi tipo, sia residenziale o non. E questa è la proprietà per l'attuale architettura può dare loro alcuna vita, come il famoso architetto Carlos Rubio Carvajal, il Rubio & Álvarez-Sala. "La buona architettura è in grado di far rivivere e ristrutturare qualsiasi edificio", osserva, pur riconoscendo che "l´immobiliare ha avuto poca rilevanza in questo tipo di proprietà."
Pensando a questi edifici iconici in uso e possibile uso residenziale, famoso architetto ritiene che "con fantasia e talento per fare progetti molto interessanti in questi edifici, nonostante la complessità costruttiva insita " e il cui successo, commerciale e architettonico, sarebbe sicuro.
Rubio Carvajal spiega che vi è anche una domanda che attira si vive in luoghi meno convenzionali che non hanno nulla a che fare con il nuovo PAU de Madrid. "In questi edifici iconici, potrei avere a che fare con case e spazi aperti fluidi. Dobbiamo rompere il tabù delle abitazioni è ormai molto convenzionale, molto conservatore," dice, riferendosi alle grandi città di Stati Uniti d'America, come New York, dove la gente vive in spazi non convenzionali, ma molto interessanti.
Fonte:
El Mundo
