Il ristorante danese "Noma ha preso il titolo di Miglior Ristorante del Mondo" El Celler de Can Roca "di Girona, in Spagna, un ristorante che ha mostrato che nel corso del 2013 dopo diversi anni nella top five della classifica prodotto dalla rivista inglese" Restaurant Magazine ".
Il risultato è stato conosciuto in una serata di gala presso la sede del London Guildhall ha significato la perdita della prima posizione dal ristorante spagnolo, che lo scorso anno è stato classificato numero 1 per la prima volta; nel 2011 e nel 2012 era già stato collocato al secondo posto e, proprio come questa volta, il primo post era per René Redzepi del ristorante danese Noma.
Beh, la verità è che il nuovo elenco ha sorpreso un po ', né il Celler de Can Roca convalida il suo titolo o italiano Osteria Francescana, che era un altro favorito, riesce a vincere il primo posto, è stato nominato al ristorante Noma , del World Best Restaurant 2014, il quale è andato lungo quella spina per non eseguire lo scorso anno a guidare la lista, ricordate che un paio di mesi prima che i risultati del ristorante Noma più di 60 persone sono state nuove vittime di un norovirus , che è stata la causa per alcuni non è riuscito a ripetere in alto del podio.
El Celler de Can Roca, che ha anche tre stelle Michelin dal 2009, ha gareggiato con altri ristoranti di alto livello gastronomico per la seconda posizione nella classifica mondiale, come determinato dal le valutazioni di 900 esperti internazionali.
Ecco la lista completa dei 50 migliori ristoranti del mondo:
- Noma Copenhagen, Dinamarca
- El Celler de Can Roca Girona, España
- Osteria Francescana Modena, Italia
- Eleven Madison Park New York, USA
- Dinner by Heston Blumenthal London, UK
- Mugaritz San Sebastián, España
- D.O.M. São Paulo, Brasil
- Arzak San Sebastián, España
- Alinea Chicago, USA
- The Ledbury London, UK
- Mirazur Menton, Francia
- Vendôme Bergisch Gladbach, Alemania
- NahmBangkok, Tailandia
- Narisawa Tokyo, Japón
- Central Lima, Perú
- Steirereck Vienna, Austria
- Gaggan Bangkok, Tailandia
- Astrid y Gastón Lima, Perú
- Fäviken Järpen, Suecia
- Pujol Mexico City, México
- Le Bernardin New York, USA
- Vila Joya Albufeira, Portugal
- Restaurant Frantzén Stockholm, Suecia
- Amber Hong Kong, China
- L’Arpège Paris, Francia
- Azurmendi Larrabetzu, España
- Le Chateaubriand Paris, Francia
- Aqua Wolfsburg, Alemania
- De LibrijeZwolle, Países Bajos
- Per Se New York, USA
- L’Atelier SG de Joël Robuchon Paris, Francia
- Attica Melbourne, Australia
- Nihonryori Ryu Gin Tokyo, Japón
- Asador Etxebarri Atxondo, España
- Martín Berasategui Lasarte-Oria, España
- Mani São Paulo, Brasil
- Restaurant André, Singapur
- L’Astrance Paris, Francia
- Piazza Duomo Alba, Italia
- Daniel New York, USA
- Quique Dacosta Dénia, España
- Geranium Copenhagen, Dinamarca
- Schloss Schauenstein Fürstenau, Suiza
- The French Laundry Yountville, USA
- HofVan Cleve Kruishoutem, Belgica
- Le Calandre Rubano, Italia
- The Fat DuckBray, UK
- The Test Kitchen Cape Town, Sudáfrica
- Coi San Francisco, USA
- Waku Ghin, Singapur
Oltre l'annuncio della lista dei 50 migliori ristoranti del mondo 2014, dovremmo parlare di altri riconoscimenti che sono stati concessi, ricordate che esso è stato considerato come Best Female Chef mondo Veuve Clicquot cuoco brasiliano Helena Rizzo Ristorante Mani, ricordate che anche é riuscito a vincere il premio per Best Female Chef dell'America Latina lo scorso anno. Lo chef Fergus Henderson capo del ristorante San Giovanni Ristorante Londra ha ricevuto le Diners Club Award per il suo lavoro impostato 2014, un premio che riconosce il loro lavoro e di carriera per oltre 20 anni, sollevando e esaltando la cucina britannica.
Ci congratuliamo anche per Jordi Roca che ha ricevuto il premio per il Miglior Pasticcere del Mondo, sponsorizzato da Cacao Barry®.
Non piove mai per tutti i gusti, alcune persone saranno d'accordo con i risultati ei criteri di selezione utilizzati, e che ha ritenuto che il criterio di selezione non è imparziale e che le regole non sono ben strutturati. Quindi, soltanto resta congratulare il ristorante Noma per essere stato incoronato Miglior Ristorante del Mondo 2014.
Fonti:
The world's 50 best
Gastroeconomy
Gastronomia & Cia
La Vanguardia.com
