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  •   Thursday, 23 January 2014

    Come completare la pubblicità stampata con quella digitale

    pubblicitá stampata e digitale

    Come completare la pubblicità stampata con quella digitale

    Ti forniamo alcuni suggerimenti per arricchire la tua pubblicità stampata e portarla nel mondo digitale gratuitamente.

    Non è necessario competere con qualcosa che può essere a tuo favore. Con l’era digitale si sono aperte molte possibilità che possono dare vita alla tua pubblicità stampata.

    Vediamo alcune alternative.

    1- Puoi registrarti su Tuugo, aggiungere l’informazione ed il profilo della tua azienda con tutti i tuoi prodotti e servizi. Poi aggiungi il link nella tua pubblicità.

    2- Assieme alla tua pubblicità puoi mettere un codice QR. Così, una persona può fare una scansione del codice con il suo smartphone e ottenere più informazioni sulla tua azienda in forma immediata e diretta.

    Ma cos’è il códice QR?

    È un sistema che permette di immagazzinare informazione su una specie di códice a barre di ultima generazione. Con l’aiuto di uno smartphone (e di una applicazione) possiamo recuperare quest’ informazione solamente puntando la fotocamera con il codice QR.

    Se vuoi creare uno, puoi intentarlo qui: http://it.qr-code-generator.com/

    L’utilizzazione del codice è molto amplia, si possono aggiungere video, immagini, testi, link a social network e molte altre cose. Sta nella tua creatività approfittarne.

    3- Puoi creare una pagina web (esistono siti dove puoi crearla tu stesso gratuitamente) e mettere il link nella pubblicità. Dalla pagina puoi ampliare la tua informazione e attraverso l’e-commerce vendere i prodotti e servizi.

    4-Per ultimo, puoi fare tutti i punti anteriori insieme.

     

    In breve, stampare la pubblicità può essere molto più efficace se completata con la pubblicità digitale e oggi non mancano le alternative per raggiungere questo obiettivo.

    Conosci altre alternative per integrare la pubblicità di stampa? Se è così, condividilo! Sarà molto utile.

     

    Fonti

    ¿Que es un código QR y para que sirve?

    Noticias sobre Códigos QR

    André Duarte – Tuugo Blog - Studente di scienze dell’informazione – Universidad de la República

  •   Friday, 17 January 2014

    Collaboratori del Blog

    collaboratori del blog

    Che cos’è il blog?

    È una risorsa che ha come obiettivo quello di essere uno strumento per i nostri utenti e lettori.

    Tuugo capisce l’importanza di condividere le esperienze, conoscenze e informazioni. È per questo che viene creata la risorsa.

    Per sviluppare il pieno potenziale di questo strumento, ti invitiamo a condividere le tue esperienze e/o conoscenze. Vale a dire, attraverso questo spazio desideriamo che tu pubblichi il tuo proprio articolo!

    E non è necessario che tu sia un laureato in lettere o in comunicazione.

    Cosa si deve fare per pubblicare un articolo?

    Leggi con attenzione le seguenti linee guida su tutto il processo di pubblicazione.

     

    Stile e formato.

    - Ci piacciono gli articoli che includono azioni concrete e realistiche.

    - Apprezziamo gli articoli con una nota positiva.

    - Ci piacciono gli articoli che possono essere letti subito o entro un anno e continuino ad essere validi.

    - Apprezziamo le voci che non siano esclusive per una determinata regione o paese.

    - Preferiamo articoli non troppo lunghi, non più di 1000 parole.

    - Fotografie o grafica visiva sono benvenute.

     

    Consigli dal team Tuugo

    - L’articolo deve essere originale dato che Google penalizza i contenuti duplicati e per questioni giuridiche di diritto d'autore.

    - Non c’è problema se si parla di una marca o un prodotto, tuttavia si vuole evitare l’autopromozione attraverso il blog, dal momento che Tuugo è un ottimo elenco di aziende ed ha gli strumenti giusti per la promozione.

    - Con il fine di avere una maggiore visibilità, il nostro team può apportare modifiche (minime) al tuo articolo. Queste modifiche ti saranno notifícate al tuo email.

    - Leggere la tabella con gli argomenti consigliati.

     

    Processo di pubblicazione

    1 - È necessario iscriversi al blog

    2 - Inviaci il tuo articolo e anche una breve descrizione del tuo lavoro o cosa studi. Nel caso tu abbia un blog o degli articoli sul web, è possibile inviarci i link.

    3 - L'articolo passerà attraverso una breve revisione.

    4 - Dopo l'approvazione sarà tradotto in 5 lingue (tra cui, tedesco, spagnolo, francese, italiano e portoghese)

    5 - Una volta pubblicato, ti invieremo un email con il link corrispondente.

    6 – Annunciaremo la nuova voce a tutti gli utenti via mail e attraverso i social network. Ti invitiamo a fare lo stesso.

    7 – Devi inviare il tuo articolo e le informazioni necessarie al mail – support@tuugo.com

     

    Argomenti suggeriti

    Contabilità

     Analisi di Bilancio

     Revisioni

     Addebiti

     Contabilità di costi

     Fatturazione

     Tassazione

     Indicatori di Gestione

     Preventivo

     

    Strategia aziendale

     Consulenti globali

     Consulenza di direzione

     Pianificazione Strategica

     

    Finanze aziendali

     Capitale a rischio

     Crisi finanziaria internazionale

     Fusioni e acquisizioni

     Gestione del rischio

     Servizi e strumenti di finanza

     

    Gestione sociale e ambientale 

     Sviluppo Sostenibile 

     Responsabilità sociale delle Imprese

     Governo aziendale

     

    Legale

     Proprietà intellettuale

     

    Marketing

     Associazioni di Marketing

     Comportamento dei consumitori

     Demografia

     Fissazione dei prezzi

     Incentivi

     Ricerche di mercato

     Marchi 

     Marketing di lusso

     Marketing Multilivello

     Marketing, pubblicità e vendite

     Marketing Digitale

     Pubblicità

     Pubblicità su Internet

     Scambio Banner

     Pubblicità mobile

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  •   Friday, 10 January 2014

    Iniziare un'attività imprenditoriale su Internet?

    imprenditorialitá web

    Internet ha rivoluzionato il nostro modo di vivere ed ormai offre un ambiente in cui chiunque può competere contro le grandi aziende. Ma è così facile avviare un'attività su Internet?

    Mi piacerebbe discutere con te alcuni dubbi su questo argomento.

    In primo luogo bisogna identificare le principali motivazioni che portano a questo tipo di attività.

    •         Migliorare il livello economico 
    •         Prendere le proprie decisioni.  
    •         Non dipendere da un capo.  
    •         Avere orari flessibili.  
    •         Lavorare comodamente da casa.

    Si può dire che è possibile unire tutte queste motivazioni e avviare un'attività imprenditoriale in grado di produrre molti frutti. Secondo il GEM (Global Entrepreneurship Μonitor) esiste un 72,5% complessivo (varia da regione a regione), di  successo imprenditoriale. Ma c'è un problema.

    Esiste un'errata percezione di ciò che significa essere un imprenditore. Tra i miti ed errori più comuni, possiamo trovare per esempio, "Voglio iniziare un'attività su internet perché mi è stato detto che è molto facile e non richiede alcuno sforzo" o " praticamente non devo investire  soldi e devo fare poco o nulla. "

    Accettare queste dichiarazioni come "certe" è il motivo principale per cui la maggior parte delle persone che iniziano un'attività, lasciano prima di compiere 1 anno.

    Il punto importante da sapere è: per implementare un'attività economica su Internet da cui ottenere 1.000, 2.000, 3.000 o 10.000 dollari al mese, non basta avere una buona motivazione. L'imprenditore deve essere disciplinato, deve essere disposto a fare uno sforzo e dedicare ore del suo tempo libero, deve essere disposto ad imparare costantemente,  innovare, usare la creatività, cercare alternative, anche con risorse limitate e, ricordare che nella stragrande maggioranza di casi deve essere disposto ad investire.

    Curiosità: sai cosa significa impresa? La parola impresa proviene da imprendere e intraprendere; ciò che qualcuno imprende o piglia a fare, incarico, lavoro.

    Vale la pena tutto questo sforzo? Dipende da voi. Ma su una cosa si può essere certi, per qualsiasi imprenditorialità, Tuugo sarà con te per la sua promozione!

    Fonti:

    Empezar un negocio en internet

    Global Entrepreneurship Monitor - Reporte Uruguay 2009 - Informe ejecutivo    

    Definizione di impresa

 
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